News Detail

SNOWsat GIS Daten Manager

17 febbraio 2021

Indifferentemente se per la preparazione delle piste, per la produzione di neve artificiale o per la gestione delle attività, SNOWsat GIS Daten Manager è uno strumento irrinunciabile per tutto il team. Nel software i geo-dati possono essere facilmente gestiti e aggiornati. Ne risulta una mappa perfetta e completa del comprensorio sciistico, con cui ognuno può lavorare. E quindi una base di conoscenza uniforme per tutti.

Non è mai stato così facile adattare e gestire i dati GIS
I geo-dati informativi (acronimo: GIS) di un comprensorio sciistico comprendono tutti i dati relativi allo spazio rilevanti per le attività quotidiane, come il profilo del terreno, i bordi delle piste, le posizioni dei cannoni per la neve artificiale, le aree di innevamento, i punti di ancoraggio dei battipista, le strade, gli edifici e molto altro. Questi dati GIS costituiscono la base di tutti i processi (interventi costruttivi, creazione di programmi di innevamento e preparazione delle piste o statistiche) nel comprensorio sciistico. Per la loro gestione finora doveva essere incaricata una ditta specializzata in misurazioni. Con GIS Daten Manager ogni addetto del comprensorio sciistico può aggiornare questi dati personalmente e molto flessibile secondo le circostanze.

Funzionamento di SNOWsat GIS Daten Manager
SNOWsat GIS Daten Manager è una soluzione per la gestione dei dati GIS nel comprensorio sciistico. I dati sono aggiunti manualmente o tracciati tramite il battipista. Anche i dati geografici registrati con un dispositivo mobile (per esempio il bastone per il rilevamento) possono essere importati. I veicoli allestiti con SNOWsat possono ad esempio ricevere informazioni sui punti di ancoraggio o sulle posizioni dei cannoni d'innevamento. Inoltre possono evitare i bordi delle piste. L'utilizzatore può infine adattare ai nuovi tracciati e quindi aggiornare i bordi delle piste precedentemente rilevati mediante il software. Viene così generata una mappa esatta dell'intero comprensorio sciistico, che non è disponibile solo in ufficio ma anche automaticamente a bordo di tutti i battipista.

Massima precisione ed efficienza nell'innevamento tecnico
In SNOWsat GIS Daten Manager consente il coordinamento a livello di team perché tutti i responsabili di ogni settore accedono agli stessi dati. Questo non incrementa solo l'efficienza nel comprensorio sciistico ma evidenzia anche nuovi potenziali di risparmio. Un vero e proprio multi-talento!

Il Vostro strumento indispensabile:
il SNOWsat GIS Data Manager a colpo d'occhio:
          

  • Gestione centrale di tutti i geodati
  • Adattamento individuale e flessibile dei dati alle condizioni attuali - indipendente dal geometra
  • Risparmio di costi (risparmio del geometra)
  • Base di dati per ulteriori calcoli (valutazione specifica dell'uso dei veicoli, spese per la gestione delle piste)
  • Immagine digitale della zona sciistica sempre aggiornata
  • Meno complessità: concentrarsi sulle funzioni necessarie
  • (Veloce) riproducibilità degli eventi e delle attrazioni
  • Conoscenze e informazioni di base uniformi per tutti nel team
  • Aumento della sicurezza (per le decisioni delle persone responsabili e per il lavoro degli autisti)
    - Marcatura dei punti pericolosi
    - Linee ausiliarie
    - punti di orientamento
Design rinnovato, guida utente intuitiva - con SNOWsat GIS Data Manager la gestione dei geodati è più facile che mai.