SNOWsat

Soluzioni digitali per il mondo dello sci

100% Digitale

SNOWsat - soluzioni digitali per il mondo dello sci 

Tutto è iniziato con la misurazione della profondità della neve e la gestione della flotta. Negli anni è aumentato via via il numero delle funzioni, all’insegna della praticità. Ad esempio SNOWsat ToDo, lo strumento di assistenza che permette di assegnare in modo semplice e rapido tutte le attività da svolgere.

Un nuovo capitolo

Con il nuovo SNOWsat apriamo adesso un nuovo capitolo – e vi presentiamo una serie di soluzioni uniche per la gestione digitale di tutti i processi nel comprensorio sciistico. L’interconnessione di tutti i dati non aiuta soltanto il team addetto alla preparazione delle piste, ma anche altri settori importanti, come l’officina, ad esempio. Il risultato: comunicazione veloce e diretta, elevata trasparenza dei costi ed informazioni condivise tra tutti i componenti della squadra. Con tutta l’efficienza e la sostenibilità possibili.

I seguenti dati sono stati raccolti nell'ambito di un'indagine condotta da Kässbohrer Geländefahrzeug AG nel 2018. Al sondaggio volontario hanno partecipato diversi clienti provenienti da Germania, Austria, Svizzera, Italia, Stati Uniti, Norvegia, Polonia, Finlandia e Spagna.

 

... degli intervistati dichiara che i tempi di esercizio sono stati ridotti grazie all'uso di SNOWsat - che l'uso di SNOWsat rende l'esercizio più efficiente.

 

... degli intervistati ha dichiarato che i costi per la preparazione e di innevamento delle piste sono ridotti grazie all'utilizzo di SNOWsat.

 

... degli intervistati raccomanderebbe SNOWsat ad altri.

News

La nuova rivista per i clienti Kässbohrer...

20 ottobre 2020
¡La nueva revista de clientes de Kässbohrer está aquí! [ più ]

Investire in efficienza (1/3)

28 settembre 2020
Perché conviene sempre investire in efficienza: Leggi qui la prima parte della nostra nuova serie! [ più ]

Percorsi da campione del mondo

21 settembre 2020
PistenBully è sponsor ufficiale dei Campionati del Mondo di sci nordico FIS 2021 Oberstdorf/Allgäu. [ più ]

Con la distanza, la migliore soluzione

14 settembre 2020
Per tutelare la salute di tutti i partecipanti e mantenere efficienti le attività, le soluzioni digitali sono particolarmente richieste in questo periodo. [ più ]

Nuovi apprendisti 2020

01 settembre 2020
Il 1° settembre 2020 undici nuovi apprendisti hanno iniziato la loro vita professionale presso la Kässbohrer Geländefahrzeug AG. [ più ]

Il nuovo centro di formazione

01 luglio 2020
La formazione professionale è sempre stata una priorità per Kässbohrer. Per i tirocinanti, questo sforzo culmina ora nel loro nuovo centro di formazione... [ più ]

Aggiornamento - PistenBully 100 E

26 giugno 2020
Prove dure per il PistenBully elettrico 100 E! [ più ]

Gestione dati GIS: facile, precisa, digitale

24 giugno 2020
SNOWsat GIS Daten Manager è uno strumento irrinunciabile per tutto il team. [ più ]

Garanzia di qualità

25 maggio 2020
QUALITÀ significa rivedere il cliente e non la merce! [ più ]

Si riparte!

05 maggio 2020
La produzione per la prossima stagione è in corso. Siamo tutti tornati e stiamo lavorando a pieno ritmo per uscire vincenti dalla situazione attuale! [ più ]

PistenBully 600 E+

28 aprile 2020
Ecologico e silenzioso come nessun altro: Il nuovo PistenBully 600 E+ definisce le nuove regole per una gestione sostenibile delle piste. [ più ]

SNOWsat ToDo digitalizza la preparazione...

09 marzo 2020
Dallo scorso inverno, la stazione sciistica francese di Courchevel si affida a soluzioni digitali per la gestione delle piste. [ più ]

SNOWsat Maintain

03 febbraio 2020
Più produttività. Meno costi. [ più ]

Arrivederci e benvenuto!

19 dicembre 2019
Una pietra miliare se ne va. Una vecchia conoscenza arriva. [ più ]

100% SNOWsat

10 dicembre 2019
A Kitzbühel tutta la flotta, ovvero battipista, motoslitte e automobili, è equipaggiata con il sistema di gestione della flotta SNOWsat. [ più ]

Rivista Kässbohrer

03 dicembre 2019
È arrivata la nuova rivista Kässbohrer! [ più ]

Panoramica

Con il nuovo SNOWsat vi presentiamo una serie di soluzioni uniche per la gestione digitale di tutti i processi nel comprensorio sciistico.

Pensate di conoscere SNOWsat? Adesso scoprirete qualcosa di nuovo.

SNOWsat gestione della flotta analizza in dettaglio tutti i parametri della flotta di veicoli, contribuendo sensibilmente alla loro efficienza. Lo strumento perfetto per una gestione dei veicoli sostenibile e sempre sotto controllo.

SNOWsat gestione della neve permette di pianificare il volume di neve sui singoli tratti di pista nell’arco della stagione. È possibile visualizzare in forma chiara la situazione attuale ponendola a confronto con quanto pianificato.

SNOWsat per la costruzione del park visualizza la profondità della neve in corrispondenza della lama. Consente di eseguire i lavori di preparazione con precisione a velocità molto bassa. Le grafiche a colori aiutano nel lavoro di modellazione. 

SNOWsat per l'operatore assiste l’operatore nel suo lavoro quotidiano. Vengono visualizzate in tempo reale le principali informazioni di tutti i veicoli, come posizione, tracce e fune del verricello.

SNOWsat misurazione della profondità della neve misura la profondità della neve in tempo reale con una precisione di +/- 3 cm, permettendo così di spostare la neve e di utilizzarne i depositi secondo necessità.

SNOWsat reporting dispone di funzioni statistiche configurabili dall’utente che possono poi essere analizzate ed esportate. I report si inoltrano agevolmente via e-mail.

SNOWsat ToDo è la soluzione per gestire ed assegnare i lavori da svolgere nel comprensorio sciistico. Le attività possono essere assegnate ad un veicolo o ad un operatore preciso. 

SNOWsat Analytics vi da massima trasparenza dei costi e sicurezza di pianificazione: il sistema visualizza l’esatta situazione attuale del comprensorio sciistico, confrontandola con quanto pianificato.

SNOWsat Maintain è la gestione digitale di veicoli ed attrezzatura. Seguire tutto ventiquattr’ore al giorno in modo chiaro, efficiente e senza distinzioni di marca: non era mai stato così facile.

SNOWsat Digital Store offre un’interfaccia standardizzata che collega il catalogo ricambi PistenBully e la funzione Shop al sistema ERP dei nostri clienti.

SNOWsat gestione dati GIS permette al comprensorio sciistico di gestire i propri dati GIS e di adattarli alla situazione attuale – il tutto senza dover incaricare un fornitore di servizi GIS. 


Come funziona!

Depliant

Qui troverete informazioni più dettagliate.

Rivista

per i clienti
Tipo file: PDF
Dimensione file: 11,12 MB

Download

SNOWsat

Dépliant 2019
Tipo file: PDF
Dimensione file: 1,91 MB

Download

SNOWsat Maintain

Depliant
Tipo file: PDF
Dimensione file: 626 KB

Download