SNOWsat - soluzioni digitali per il mondo dello sci
Tutto è iniziato con la misurazione della profondità della neve e la gestione della flotta. Negli anni è aumentato via via il numero delle funzioni, all’insegna della praticità. Ad esempio SNOWsat ToDo, lo strumento di assistenza che permette di assegnare in modo semplice e rapido tutte le attività da svolgere.
Un nuovo capitolo
Con il nuovo SNOWsat apriamo adesso un nuovo capitolo – e vi presentiamo una serie di soluzioni uniche per la gestione digitale di tutti i processi nel comprensorio sciistico. L’interconnessione di tutti i dati non aiuta soltanto il team addetto alla preparazione delle piste, ma anche altri settori importanti, come l’officina, ad esempio. Il risultato: comunicazione veloce e diretta, elevata trasparenza dei costi ed informazioni condivise tra tutti i componenti della squadra. Con tutta l’efficienza e la sostenibilità possibili.
I seguenti dati sono stati raccolti nell'ambito di un'indagine condotta da Kässbohrer Geländefahrzeug AG nel 2018. Al sondaggio volontario hanno partecipato diversi clienti provenienti da Germania, Austria, Svizzera, Italia, Stati Uniti, Norvegia, Polonia, Finlandia e Spagna.
Pensate di conoscere SNOWsat? Adesso scoprirete qualcosa di nuovo.
SNOWsat gestione della flotta analizza in dettaglio tutti i parametri della flotta di veicoli, contribuendo sensibilmente alla loro efficienza. Lo strumento perfetto per una gestione dei veicoli sostenibile e sempre sotto controllo.
SNOWsat gestione della neve permette di pianificare il volume di neve sui singoli tratti di pista nell’arco della stagione. È possibile visualizzare in forma chiara la situazione attuale ponendola a confronto con quanto pianificato.
SNOWsat per la costruzione del park visualizza la profondità della neve in corrispondenza della lama. Consente di eseguire i lavori di preparazione con precisione a velocità molto bassa. Le grafiche a colori aiutano nel lavoro di modellazione.
SNOWsat per l'operatore assiste l’operatore nel suo lavoro quotidiano. Vengono visualizzate in tempo reale le principali informazioni di tutti i veicoli, come posizione, tracce e fune del verricello.
SNOWsat misurazione della profondità della neve misura la profondità della neve in tempo reale con una precisione di +/- 3 cm, permettendo così di spostare la neve e di utilizzarne i depositi secondo necessità.
SNOWsat reporting dispone di funzioni statistiche configurabili dall’utente che possono poi essere analizzate ed esportate. I report si inoltrano agevolmente via e-mail.
SNOWsat ToDo è la soluzione per gestire ed assegnare i lavori da svolgere nel comprensorio sciistico. Le attività possono essere assegnate ad un veicolo o ad un operatore preciso.
SNOWsat Analytics vi da massima trasparenza dei costi e sicurezza di pianificazione: il sistema visualizza l’esatta situazione attuale del comprensorio sciistico, confrontandola con quanto pianificato.
SNOWsat Maintain è la gestione digitale di veicoli ed attrezzatura. Seguire tutto ventiquattr’ore al giorno in modo chiaro, efficiente e senza distinzioni di marca: non era mai stato così facile.
SNOWsat Digital Store offre un’interfaccia standardizzata che collega il catalogo ricambi PistenBully e la funzione Shop al sistema ERP dei nostri clienti.
SNOWsat gestione dati GIS permette al comprensorio sciistico di gestire i propri dati GIS e di adattarli alla situazione attuale – il tutto senza dover incaricare un fornitore di servizi GIS.